La Carta dei Servizi Compagnia Italia Mobile S.r.l. (in seguito “CIM”) è redatta in base alle linee guida fissate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in seguito “AGCOM”) per migliorare continuamente i rapporti con “AGCOM” e per migliorare continuamente i rapporti con i clienti. Il testo della Carta Servizi è disponibile sul sito web www.unomobile.it e presso i punti vendita autorizzati.

 

1. Principi fondamentali

Trasparenza

CIM fornisce una comunicazione chiara, semplice e comprensibile delle condizioni dei servizi offerti presso i punti vendita autorizzati, nonché sul sito web www.unomobile.it in modo da garantire a tutti i clienti il diritto di scegliere consapevolmente tra i servizi offerti.

Partecipazione

CIM periodicamente compie sondaggi e chiede ed ascolta i suggerimenti ed i pareri dei clienti e delle Associazioni dei consumatori per migliorare la qualità del servizio. 

Continuità

CIM eroga i servizi in via regolare e continuativa.

In casi d’interuzione o funzionamento irregolare, CIM si impegna a minimizzare il disagio dei clienti e ad informarli dell’inizio o della fine dell’interruzione o del malfunzionamento.  

Efficacia ed Efficienza

CIM fornisce il servizio in modo efficacie e con diligenza, con l’obiettivo della massiva soddisfazione dei clienti. 

Ugualianza ed Imparzialità

CIM eroga servizi secondo criteri di obiettività, imparzialità e giustizia, senza alcuna discriminazione di nessun tipo. 

Cortesia e Disponibilità

CIM tratta i clienti con la massima cortesia, correttezza e collaborazione, con l’obiettivo di instaurare rapporti fondati sulla base della reciproca fiducia.

Tutela della Riservatezza

CIM si impegna a garantire la riservatezza, la protezione e la sicurezza dei dati dei propri clienti nel rispetto del codice sulla Privacy (D.Lgs. 193/2003). Il cliente ha diritto di essere informato sulla finalità e modalità di trattamento dei propri dati e di esprimere, se necessario, un consenso informativo.

2. Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione i servizi di Assistenza Clienti sono disponibile gratuitamente da 1Mobile (da fisso nazionale, da mobile di altro operatore o da esterno il costo della telefonata è calcolato in base alla tariffa terriforiale):

  • Assistenza Clienti (401001 da 1Mobile, +39 346 444 1001 da altri numeri o da esterno) dalle 9 alle 20, 6 giorni su 7
  • Risponditore Automatico (401001 da 1Mobile, +39 346 444 1002 da altri numeri o da esterno) 24 ore su 24
  • Sito Internet e accessibile sul web all’indirizzo www.unomobile.it

3. Servizi offerti 

La scheda SIM pre-pagata e ricaricabile consente, con l’apparecchio cellulare, di telefonare, inviare e ricevere SMS, utilizzando l’accesso GSM. In piü e possibile attraverso i messaggi multimediali MMS, inviare e ricevere foto, immagini, video.

Gli obiettivi di qualità delle prestazioni offerte da CIM (tempo massimo di attivazione del servizio, tempo di ricarica, tempo di attivazione SIM sostitutiva, copertura del servizio) sono descritti in Appendice.

  • MNP: il servizio consente al cliente di portare un numero di altro operatore su una sim 1Mobile. I dettagli sono disponibili sul sito www.unomobile.it
  • Trasferimento credito residuo: in ottemperanza alla normativa vigente (Del. Agcom 353/08/CONS), 1Mobile mette a disposizione del cliente il servizio opzionale per il quale, un cliente che ha chiesto la portabilità da 1Mobile vs altro operatore puO richiedere contestualmente il trasferimento del solo credito residuo acquistato.

Tutti i dettagli sono indicati nelle condizioni generali di utilizzo MNP disponibili sul sito www.unomobile.it.

  • offerta non udenti: in ottemperanza alla normativa vigente 1Mobile, mette a disposizione della suddetta categoria di utenti un’offerta dedicata.

I termini e le condizioni sono reperibili sul sito www.unomobile.it

4. Condizioni economiche

Le informazioni sulle offerte economiche sono diffuse attraverso il personale nei punti vendita autorizzati. Esse sono reperibili presso il Servizio Assistenza Clienti al numero gratuito 401001 e sul sito internet www.unomobile.it e sono comunicate all’AGCOM. I prezzi riporta ti nelle offerte sono comprensivi dell’IVA.

5. Applicazione della Carta Servizi

Il cliente può rivolgere una segnalazione o un reclamo mediante:

lettera raccomandata a Compagnia Italia Mobile S.r.l., via Caldera 21, 20153 Milano;

  • da 1Mobile numero gratuito 401001, oppure al numero +39 346 444 1001 (da fisso nazionale, da mobile di altro operatore o da esterno il costo della telefonata è calcolato in base alla tariffa territoriale).
  • e-mail a [email protected]

CIM si impegna a rispondere con rapidità e completezza.

Quality rating 2009
Time of activation 95% of the activation was successfully served within 48 hours
Time of renewal of credit 95% of renewals granted within 240 minutes
Minimum time on IVR to connect to operator 40 seconds
Average waiting time on operator’s reply 45 seconds
% of call accepted wherein operator replies within 20 seconds 60%
Activation of lost SIM Within 48 hours from activation
Access to GSM 98.5% of incoming calls are successful
Probable maintenance connection 98% of calls maintain its connection
Transfer of SMS 98% of SMS received by SMS center
Complaints Not more than 5% of the average active subscribers